CORSO DI DANZA MOVIMENTO TERAPIA con VINCENZO GENNA
Un percorso suddiviso in 6 incontri durante i quali sarà possibile sperimentare nuovi modelli comunicativi e avviare un lavoro di “cura” per se stessi. Attraverso il movimento, la danza e le improvvisazioni si sperimenterà la possibilità di scoprire parti di noi e di accogliere parti degli altri che, come in un gioco di specchi riflessi, ci faranno vedere meglio cosa era prima in ombra e cosa di noi vogliamo portare alla luce.
Gli obiettivi del percorso sono:
- Acquisire conoscenza delle proprie potenzialità fisiche
- Conoscere e accrescere le capacità di comunicazione verbale e non verbale
- Migliorare la relazione con l’altro e con se stessi
- Ridurre lo stress
Insieme scopriremo…
- il Sé corporeo attraverso la musica, il movimento e le posture
- la stimolazione sensoriale attraverso le dinamiche del movimento in gruppo
- la percezione dei limiti e delle distanze tra le persone e tra le persone e lo spazio che ci circonda
- la sperimentazione delle capacità di messa in scena di se stessi e degli altri nel gioco di osservazione e rispecchiamento reciproco.
PRIMO INCONTRO GRATUITO MARTEDÌ 21 MAGGIO
MARTEDÌ ORE 19.30/20.30
VINCENZO GENNA
Vincenzo Genna é Educatore ed esperto in Terapie Espressive grazie ad un Master in Terapie Artistiche ed Espressive conseguito presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Con gli studi di Danza-Movimento-Terapia e Teatro-Terapia (D.M.T.T.) ha approfondito queste discipline che lo hanno sempre entusiasmato. Da qualche anno sta accompagnando un gruppo di partecipanti in un percorso di D.M.T.T. In Brianza. Ha lavorato in Brasile, Mozambico e Francia usando sempre il movimento e il corpo come motore espressivo e di benessere.